ORARIO STUDIO MEDICO
Lunedi 8:30 - 11:30
Martedi 14:30 - 17:30
Mercoledi 8:30 - 11:30
Giovedi 14:30 - 17:30
Venerdi 8:30 - 11:30
Richiedi in un click la prescrizione delle tue ricette abituali
Si precisa che, IN VIA EMERGENZIALE, in base all'Ordinanza n.651 del 19/03/2020, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l'assistito può NON STAMPARE I PROMEMORIA e fornire alla struttura erogatrice (Farmacia, Ospedale...) i soli Numeri di Ricetta Elettronica (NRE) inviati.
Ricevere le Ricette Mediche tramite SMS
Il 19 marzo 2020, per limitare ulteriormente gli spostamenti dei cittadini sul territorio e ridurre la diffusione del COVID-19, il Capo di Dipartimento della Protezione Civile ha emanato un’Ordinanza che prevede la possibilità di ottenere le ricette per l’erogazione di farmaci, direttamente tramite Fascicolo Sanitario, app, e-mail, sms o comunicazione telefonica.
Grazie a questo provvedimento non sarà più necessario recarsi fisicamente dal medico per la prescrizione delle ricette e il rilascio del promemoria cartaceo. Si potrà andare in farmacia per il ritiro dei farmaci anche solamente con il Numero Ricetta Elettronica (NRE) e Tessera Sanitaria.
Regione Lombardia ha avviato due nuovi servizi per agevolare la comunicazione del Numero Ricetta Elettronica (NRE) ai cittadini:
Attivazione automatica del servizio di invio SMS con NRE
Tutti gli assistiti lombardi che hanno acceduto sul sito del FSE e che hanno comunicato i propri recapiti (numero di cellulare e indirizzo di posta elettronica), dal 3 aprile riceveranno in automatico via SMS/email il codice NRE delle loro ricette farmaceutiche.
Attivazione del servizio di invio SMS con NRE senza necessità di autenticarsi
Per coloro che non hanno mai acceduto al sito del FSE o non dispongono delle credenziali di accessi è possibile attivare da home page e senza necessità di autenticazione, il nuovo servizio di invio SMS con codice NRE del inserendo il nuovo numero di cellulare.
Per utilizzare il nuovo servizio occorre semplicemente la Tessera Sanitaria-CNS e numero di cellulare sul quale si desidera procedere all’attivazione, gli SMS saranno inviati per le ricette prescritte dopo l’attivazione.
La modalità di invio del NRE via SMS, sarà attiva fino a conclusione all’emergenza COVID-19.
Ritirare online i documenti sanitari
Puoi ritirare online i tuoi documenti di tipo sanitario e socio-sanitario quali: referti, lettere di dimissione ospedaliera, verbali di pronto soccorso, ecc.; occorre aver prestato il consenso all’alimentazione del Fascicolo Sanitario Elettronico.
Con il ritiro dei referti online adempi agli obblighi di legge e quindi sei esonerato dal ritiro del referto cartaceo presso la struttura sanitaria.
Ti ricordiamo che per alcuni tipi di esame, come quelli contenenti immagini (es. radiologie), sebbene sia disponibile il referto online, potrebbe essere richiesto il ritiro del referto cartaceo e delle immagini allegate (o CD/DVD) presso la struttura sanitaria.
ATTIVA IL SERVIZIO
LE APP DELLA REGIONE LOMBARDIA
SCARICA L'APP IMMUNI